Alba: cresce il numero dei guariti in città anche se purtroppo si registra un nuovo decesso

ALBA – “Cresce il numero dei guariti e scende quello dei contagiati – dice il sindaco Carlo Bo -. Purtroppo però si è registrato ancora un decesso in città. Alla famiglia dell’ottava vittima albese vanno le nostre più sentite condoglianze. A tutti i cittadini invece chiediamo di continuare ad essere attenti. Solo comportandoci in modo responsabile possiamo pensare di poter ripartire senza subire nuove battute d’arresto”.

 Si ricorda che è obbligatorio per tutti i cittadini sull’intero territorio regionale l’utilizzo di protezioni delle vie respiratorie nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto, e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire il mantenimento della distanza di sicurezza. Sono esonerati i bambini al di sotto dei sei anni, i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo delle mascherine o i soggetti che interagiscono con i predetti.

La diffusione del contagio si può evitare con i giusti comportamenti di ciascuno, pertanto si rammenta di:

– Non recarsi in ambulatori e punti di erogazione dei servizi sanitari, salvo urgenze, ma di telefonare preventivamente al proprio medico;

– Riferire con completezza le informazioni su contatti e soggiorni potenzialmente a rischio.

Le persone anziane o affette da patologie croniche e con stati di immunodepressione congenita o acquisita sono caldamente invitate a non uscire dalla propria abitazione, se non per urgenze, e in tali circostanze a evitare luoghi affollati e contatti stretti con altre persone.

Alba: emergenza Coronavirus – aggiornamento

Ad Alba i residenti attualmente positivi al Coronavirus sono 25.

I decessi di persone affette da Covid-19 sono 8.

I guariti 40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *